Quando e dove trovare le mazze di tamburo?

Dove trovare le mazze di tamburo
Dove trovare le mazze di tamburo

Leggi questo articolo per sapere quando e dove trovare le mazze di tamburo!

Andiamo!

Dove trovare le mazze di tamburo
Dove trovare le mazze di tamburo

Dove trovare le mazze di tamburo?

Il buon terreno

Per cominciare, la mazza di tamburo (macrolepiota procera) si trova su terreni da acidi a neutri. Inoltre, aumenterai le tue possibilità di trovarla su terreni ricchi di sostanza organica (rifiuti di foglie o aghi, ad esempio) e con molte piante amanti degli acidi!

La mazza di tamburo è referenziata sulle nostre mappe. In questo modo, puoi scoprire direttamente dove è più probabile trovarli nella tua zona. Scopri le nostre mappe regionali.

Alberi

Inoltre, la mazza di tamburo si trova spesso nei boschi di latifoglie o nei prati. Se stai cercando la mazza di tamburo nei boschi di latifoglie, allora è meglio guardare sotto i faggi. Se invece ti trovi in ​​un bosco di conifere, opta invece per gli abeti rossi.

Periodo di raccolta : quando trovare le mazze di tamburo ?

La mazza di tamburo cresce quando la temperatura scende bruscamente e il livello di umidità è alto! Queste condizioni si possono trovare in diversi periodi dell’anno, ma il periodo migliore per cercarle è alla fine dell’estate e durante tutto l’autunno!

Infatti è proprio in questo momento che potrete ritrovare le condizioni di umidità e freschezza necessarie alla sua nascita.

Quindi, se vuoi davvero aumentare le tue possibilità di trovare le mazze di tamburo, ti consigliamo di cercarle tra la fine di agosto e la fine di ottobre.

Vai alla ricerca delle mazze di tamburo !

Pronto per andare a funghi ? Stai ancora esitando? Non è facile trovare il posto perfetto! E va bene!

Scopri e impara dove si trovano i principali funghi commestibili nella tua regione! Dai un’occhiata alle nostre mappe del cacciatore di funghi!

Congratulazioni! Ora sei un professionista delle mazze di tamburo! Condividi le tue bellissime foto del raccolto sul nostro gruppo Facebook!

Condividi l'articolo

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*