Vuoi congelare i tuoi finferli? Sei nel posto giusto!
Ti spieghiamo come congelarli al meglio ed evitare che si degradino!
Come congelare i tuoi finferli?
Congelare i finferli crudi direttamente nel congelatore
Puoi congelarli direttamente crudi nel congelatore. Tuttavia, assicurati di utilizzare un sacchetto ermetico per garantire un congelamento ottimale ed evitare cristalli di ghiaccio.
Inoltre, ti consigliamo di pulire accuratamente i finferli prima di congelarli! Infatti, una volta scongelati, saranno molto più difficili da pulire, perché saranno più morbidi. Se vuoi saperne di più sulla pulizia dei finferli, leggi il nostro articolo su come pulire correttamente i tuoi funghi.
Congelare i finferli cotti nel congelatore
Questa soluzione è poco utilizzata eppure è un ottimo modo per conservare i tuoi finferli! Infatti, per congelare adeguatamente i vostri finferli, potete saltarli nel grasso o sbollentarli al vapore. Questi saranno meno carichi di acqua e quindi si deterioreranno meno durante il congelamento.
Come scongelare i finferli?
Metodo per scongelare i finferli
Per scongelare i vostri finferli potete metterli in una casseruola con coperchio, a fuoco basso con un po’ di grasso sul fondo della padella. Pertanto, i tuoi finferli congelati si riscalderanno molto lentamente e finiranno per scongelarsi delicatamente. È quindi possibile passare a una cottura più intensa.
Cucinare i finferli congelati
Il tempo di cottura dei finferli non cambia! Che siano freschi, essiccati o congelati, devono essere cotti per dieci minuti per uccidere i batteri patogeni! Qui, nel caso dei finferli surgelati, vanno prima scongelati a fuoco basso, prima di cuocerli a fuoco medio/alto per circa 10 minuti.
Parti per un’avventura con le nostre mappe dei funghi!
Vuoi raccogliere bellissimi finferli o funghi porcini o scoprire di più sui loro habitat? Scopri le nostre mappe regionali dei funghi! Queste mappe ti permettono di svelare il segreto della ricerca dei funghi e farti riscoprire la tua regione. Parti per l’avventura!
Lascia un commento