Vuoi sapere dove crescono i funghi pleurotus? Sei nel posto giusto! Andiamo!
Dove crescono i funghi pleurotus?
In che tipo di aree crescono?
Prima di tutto, puoi sapere dove crescono i funghi pleurotus sulle nostre mappe dei funghi. Le nostre mappe ti permettono anche di trovare i posti migliori per funghi porcini, finferli, spugnole e tanti altri funghi!
Il fungo ostrica è un fungo che cresce su tronchi e ceppi! Ciò significa che non è a diretto contatto con il suolo. Tuttavia, i funghi ostrica si trovano preferenzialmente in aree in cui il terreno è da neutro a leggermente acido.
Sì, ma come si riconosce un terreno leggermente acido?
È semplice. Noterai spesso una presenza irregolare di piante acidofile come le felci.
Ma ciò che conta di più quando si tratta di trovare funghi ostrica è l’albero ospite! Diamo un’occhiata più da vicino a questo…
Alberi associati
I funghi ostrica si trovano la maggior parte del tempo nelle foreste decidue!
Questo crescerà spesso sui legni duri! E soprattutto sul faggio! È chiaramente l’albero migliore per trovare funghi ostrica!
E il suo clima?
Il fungo ostrica è un fungo che cresce particolarmente bene quando il clima è umido e fresco. Inoltre, per la sua fruttificazione, bisognerà attendere notevoli escursioni termiche tra il giorno e la notte. Non è un caso che si sviluppi particolarmente bene in autunno!
Quando trovare i funghi ostrica?
I funghi orecchie di elefante crescono particolarmente bene da agosto a novembre. La sua stagione è quindi piuttosto autunnale.
Questo non cresce in quantità uniforme nel tempo. Il più grande episodio di crescita si verificherà da metà ottobre a metà novembre, quando le temperature scendono bruscamente e piove a dirotto.
Trova funghi con le nostre mappe!
Vuoi sapere dove trovare i funghi pleurotus o altri funghi commestibili? Fai il grande passo e scopri le nostre mappe regionali dei funghi! Divertiti!
Lascia un commento