Quale GPS per non perdersi a funghi

GPS per funghi
GPS per funghi

Vuoi localizzarti con un GPS per non perderti a funghi? Scopri come trovare il tuo punto di partenza e non perderti mai più.

Andiamo !

GPS per funghi
GPS per funghi

Cercare i funghi nel posto giusto

L’idea di questo articolo è di aiutarti a ritrovarti facilmente nella foresta! Non ti permettono di trovare funghi. Tuttavia, se vuoi sapere come trovare i migliori posti di funghi vicino a te, dai un’occhiata al nostro sito! Scopri le nostre mappe regionali dei posti di funghi!

GPS per non perdersi nei boschi

Personalmente, utilizzo diversi modi per orientarmi nei boschi. E a forza di camminare in boschi, finisco per non aver più bisogno del GPS! Tuttavia, se vuoi esplorare nuove foreste, allora dovresti seguire i nostri consigli per evitare di perderti e trovare facilmente la tua auto:

  1. Prima di scendere dall’auto, individua la tua posizione utilizzando la tua applicazione mobile o il tuo GPS forestale! Ricordati di attendere un buon minuto per essere sicuro che il GPS ti abbia geolocalizzato correttamente.
  2. Dovresti ottenere le coordinate in questa forma: 45.708242, 6.629625 (notazione decimale) o in quest’altra forma: 49° 30′ 00″ – 123° 30′ 00″ (Grado minuto secondo)
  3. Una volta ottenute queste coordinate GPS, ricordati di copiarle sul tuo telefonino per il tuo ritorno. (in un’applicazione per prendere appunti, ad esempio)

Inoltre, ricordati di cercare il tuo smartphone o il tuo GPS tracker. Infine, se non sai ancora quale GPS utilizzare, consulta il paragrafo seguente!

I diversi GPS per funghi per non perdersi!

GPS satellitare, il compagno perfetto per il ricercatore di funghi

Questi GPS possono essere trovati, ad esempio, al Decathlon e lì puoi trovare GPS Garmin. Quindi, questi GPS hanno un vantaggio molto grande rispetto alle applicazioni. Questi infatti funzionano con diversi segnali satellitari e quindi ti permettono di beneficiare della tua posizione GPS anche quando non c’è più 4G o rete mobile…

Inoltre, la loro autonomia è molto maggiore di un mobile che utilizzerebbe la rete 4G per localizzarti. Infatti, poiché il GPS fisico è dedicato alla localizzazione, consuma pochissima batteria. Puoi usarlo per più di 20 ore!

Insomma, un GPS che utilizza i segnali satellitari è la soluzione migliore se vuoi investire!

Noterai che questo materiale è particolarmente interessante se vai a cercare funghi in alta montagna dove non sempre c’è una rete mobile. Allo stesso modo, se fai lunghe uscite, ti consigliamo vivamente di investire in un tale GPS.

Le app GPS mobile per funghi

Ora, se non vuoi investire e usi invece il tuo iPhone o smartphone in generale, niente ti impedisce di installare un’applicazione mobile!

Le applicazioni GPS per i ricercatori di funghi sono numerose! E sinceramente quelli più semplici e quelli già installati nel tuo smartphone fanno già egregiamente il lavoro!

Da parte mia, utilizzo Google Maps per recuperare i miei punti GPS e localizzarmi per ritrovarmi una volta tornato dalla mia uscita. Ci sono, ovviamente, molte altre app per escursioni che andranno bene, basta cercare nel Play Store o nell’Apple Store.

Sei interessato a trovare i migliori posti per funghi?

Non si tratta più di un GPS per orientarsi nella foresta, ma di una mappa online che ti consente di sapere dove si trovano i migliori posti di funghi vicino a te. Visita il nostro sito e scopri le nostre carte! Divertiti!

Condividi l'articolo

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*