Quando raccogli le spugnole, è per mangiarle dopo! Ma allora ? Come pulire correttamente le tue spugnole?
Leggi questo articolo, abbiamo la soluzione per te!
Pulire le spugnole nella foresta!
La spugnola cresce sul terreno e il terreno è costituito da sporcizia e altre cose disordinate come foglie e insetti. Quindi non si tratta di mettere una spugnola ancora piena di sabbia o terra nel tuo cestino! In effetti, i rifiuti si mescoleranno nel cestino e renderanno molto complicata la pulizia delle spugnole una volta tornati a casa.
Ma allora come raccogliere correttamente le tue spugnole per evitare lo sporco?
Afferra la spugnola per il cappello e taglia con cura la base del gambo. Una volta rimossa la spugnola, assicurati di rimuovere lo sporco che si trova su di essa. Utilizzare un pennellino se necessario.
Applicando questi consigli rimuoverai oltre il 50% dello sporco in pochi secondi e con il minimo sforzo.
Se utilizzi le nostre mappe regionali per sapere dove trovare i funghi spugnole, potresti tornare spesso con ceste piene di spugnole e quindi avere molto lavoro da fare a casa! Sfrutta al massimo la pulizia nel bosco, perderai meno tempo.
Finisci di pulire le tue spugnole a casa
La spugnola ha geometrie complesse con aree difficili da raggiungere. Quindi, per pulirlo correttamente, ecco i passaggi importanti da seguire:
- Spazzola tutta la tua spugnola: il cappello e il piede
- Soffia nelle celle del cappello per estrarre lo sporco.
- Taglia la tua spugnola nel senso della lunghezza in modo da poter accedere facilmente alla cavità interna. Questo ti permetterà di rimuovere lo sporco o gli insetti all’interno.
- Per perfezionare la tua pulizia ti consigliamo vivamente di investire in una piccola spazzola da cucina o idealmente in una pompa a bulbo!
- BENE ! La tua spugnola è pulita grazie a un po’ di olio di gomito!
Trova spugnole con le nostre mappe!
Per scoprire dove trovare i posti migliori per le spugnole, scopri le nostre mappe regionali qui!
Divertiti!
Lascia un commento